Globalcar Service S.r.l.

Chi siamo

Globalcar Service nasce nel 2006 a Verona dalla volontà di creare una società di servizi specializzata nel settore automobilistico e dei veicoli in genere. Ad oggi, Globarcar Service è molto di più di questo e le caratteristiche che presenta dimostrano al meglio quanto questa realtà veronese sia speciale.

La società, soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di A4 Holding S.p.A., offre un servizio che si muove lungo due direttrici principali - quella del noleggio a lungo termine e quella della vendita di auto - contraddistinte sempre da un approccio “tailor made”, tagliato cioè su misura delle esigenze di ogni singolo cliente, sia questo un’azienda, un imprenditore o un privato.

Grazie a una struttura solida e affidabile, ma nel contempo snella e flessibile, in pochi anni Globalcar Service si è imposta come punto di riferimento in Veneto per il noleggio a lungo termine grazie alla capacità di sposare qualsiasi logica di business del cliente, dalla gestione mezzi di una società autostradale alla configurazione dell’offerta per il libero professionista che cerca un servizio a 360 gradi per la propria auto di lusso.

Dal 2010 la società ha ampliato la propria attività al settore della nautica e si è quindi dotata di una specifica struttura dedicata dove personale altamente qualificato si occupa del commercio di imbarcazioni da diporto, gommoni, motori marini e carrelli.

Globalcar si propone come partner ideale, un consulente pronto a comprendere le reali esigenze del cliente e ricercare con lui la miglior scelta di mobilità, capace di offrire i vantaggi, la sicurezza, la flessibilità e l’affidabilità dell’esperienza pluriennale maturata nel settore. Una formula perfetta, quindi, per le grandi aziende, ma anche e soprattutto per le esigenze di realtà imprenditoriali medio-piccole, pubbliche amministrazioni, liberi professionisti e privati.

IL GRUPPO A4 HOLDING

Il Gruppo A4 nella sua visione industriale ha integrato competenze e capacità di progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture di comunicazione per migliorare la relazione tra le persone e favorire lo scambio di idee, promuovendo la mobilità integrata e sostenibile.

Accanto alle autostrade fisiche ha sviluppato quelle virtuali dei dati, le reti in fibra ottica, potente motore di mobilità e accessibilità, per le persone e le informazioni.

Al costante aggiornamento tecnico e tecnologico ha affiancato quello umano, con un costante progresso nella professionalità e nelle competenze delle persone, già dotate di preparazione, esperienza e impegno, tra i più elevati nel settore. In questo modo garantisce una mobilità sicura e intelligente di persone e mezzi nel massimo rispetto dell’equilibrio ambientale e del paesaggio.

Storicamente radicato nel Nord-Est dell’Italia, il Gruppo A4 vuole essere la risposta alle esigenze di mobilità integrata e sostenibile, indispensabile affinché idee, persone e informazioni viaggino verso il futuro.

A4 HOLDING

Governance

Il Gruppo A4 Holding si è dotato di un sistema di Governance e di regole che consentono di operare secondo i valori di base della Sostenibilità: etica, trasparenza, sicurezza, sviluppo sociale, tutela ambientale, dialogo aperto con gli stakeholder, impegno a favore del territorio e delle economie locali.

Per consolidare questo impegno verso la trasparenza, l’integrità e l’onestà abbiamo introdotto il Canale di Segnalazione Whistleblowing. Questo canale, sicuro e bidirezionale, permette a chiunque abbia interrelazioni con la Società di segnalare, in modo riservato qualsiasi condotta non conforme a quanto previsto dal Codice Etico di Gruppo e dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 adottato e dale procedure e disposizioni aziendali in genere.

Codice Etico

Il Codice Etico identifica il nucleo essenziale dei valori che costituiscono la cultura aziendale e che si traducono nei principi e nelle politiche gestionali quale strumento per l’attuazione di buone pratiche di comportamento che guidano il nostro agire quotidiano nel condurre ogni attività aziendale.

Il Codice Etico del Gruppo A4 Holding ha l'obiettivo di guidare la nostra gestione secondo valori etici e principi di funzionamento, al fine di favorire indirizzi univoci di comportamento volti alla soddisfazione delle esigenze degli stakeholder e al consolidamento di una positiva reputazione societaria.

Codice etico

Modello di organizzazione

Il D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 ha introdotto la responsabilità degli enti collettivi con o senza personalità giuridica, per i reati commessi a loro vantaggio o nel loro interesse da persone legate “funzionalmente” agli enti stessi (a titolo esemplificativo amministratori, direttori, dirigenti e soggetti sottoposti alla direzione o vigilanza di questi, quali gli altri dipendenti ed alcuni collaboratori).

La responsabilità amministrativa dell’ente può essere esclusa, in presenza di determinati presupposti, qualora l’ente abbia:

  • Adottato ed efficacemente attuato un proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo;
  • Istituito un proprio Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, con il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza e di curare l’aggiornamento del suddetto Modello.

Globalcar Service ha ritenuto di provvedere in tal senso adottando il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, con lo scopo di creare un sistema strutturato ed organico di procedure ed attività di controllo preventivo, avente come obiettivo la prevenzione dei reati di cui al citato decreto, mediante l’individuazione delle attività esposte a rischio di reato e la loro conseguente proceduralizzazione, e nominando un proprio Organismo di Vigilanza.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 è stato adottato anche dalla Capogruppo A4 Holding e dalle altre società da essa controllate.

L’Organismo di Vigilanza è raggiungibile dall’indirizzo organismodivigilanza@globalcar.it

Modello di organizzazione

Whistleblowing

I Canali di Segnalazione del Gruppo A4 Holding, a cui la Società GlobalCar Service fa riferimento, hanno l'obiettivo di promuovere la conformità con il Codice Etico di Gruppo, i Modelli 231 di ciascuna società del Gruppo e le normative applicabili. Violazioni conosciute all’interno del contesto lavorativo del Gruppo, possono essere segnalate tramite la piattaforma digitale di Whistleblowing.

Si tratta infatti di canali sicuri e bidirezionali a disposizione di chiunque voglia effettuare, in buona fede, segnalazioni di violazioni. Non sono oggetto del Canale di Segnalazione reclami, comunicazioni o suggerimenti sui servizi di natura commerciale.

Solo i membri dell’Ufficio Whistleblowing hanno accesso al canale Whistleblowing. E’ tutelata la riservatezza dell’identità del Segnalante, del Segnalato, delle persone coinvolte nonché dell’oggetto della segnalazione e della relativa documentazione.

Viene protetto l’eventuale anonimato di chi voglia inviare una segnalazione in tale forma, seppure le segnalazioni nominative garantiscano maggiore efficacia delle indagini e un idoneo dialogo con il Segnalante.

Nessuna ritorsione o discriminazione, diretta o indiretta, può derivare in capo a chi abbia in buona fede effettuato una segnalazione.

Cliccando su “INSERISCI QUI LA TUA SEGNALAZIONE” si accede alla piattaforma digitale di Whistleblowing che consente di effettuare la segnalazione attraverso un percorso guidato online.

"Un benvenuto da parte del Local Compliance Officer del Gruppo A4 Holding. Il canale Whistleblowing è un ulteriore esempio della fermezza della nostra cultura etica e di “compliance” che sta alla base del comportamento di tutti gli appartenenti al Gruppo. Questo canale ci consente di segnalare qualsiasi condotta contraria al nostro Codice Etico, alla legislazione a noi applicabile o ai nostri regolamenti interni, nonché di porre domande riguardo qualsiasi dubbio in materia di “compliance” garantendo l'assoluta sicurezza e riservatezza nel trattamento delle informazioni. La collaborazione di tutti noi è essenziale nell'obiettivo di perseguire uno sviluppo costante basato sempre sui principi chiave dell’onestà,dell’integrità e dell’affidabilità, principi che rappresentano le fondamenta dei valori del Gruppo e costituiscono la base del nostro Codice Etico e di condotta aziendale. A4 Holding supporta tutte le persone che fanno buon uso di questo canale. Grazie per il vostro contributo al successo della nostra reputazione.”

INSERISCI QUI LA TUA SEGNALAZIONE

QUALITÀ E PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Globalcar Service S.r.l., in linea con quanto adottato dal Gruppo A4 Holding del quale fa parte, ha assunto la responsabilità e la volontà di promuovere e mantenere un Sistema di Gestione Qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 e un Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, in conformità alla norma UNI ISO 37001.

POLITICA PER IL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO GLOBALCAR

La Politica applicata da Globalcar si basa sul concetto del miglioramento continuo in piena applicazione del ‘Ciclo di Deming’ (PDCA), attuando i principi che comprendono gli obiettivi e gli impegni per la qualità e la prevenzione della corruzione al fine di garantire la soddisfazione del Cliente attraverso la progettazione di soluzioni mirate, in armonia con gli indirizzi di Gruppo A4 Holding.

Politica qualità e prevenzione della corruzione (ver. ITA)

Politica qualità e prevenzione della corruzione (ver. ENG)

CERTIFICATI ISO 9001 E ISO 37001

ISO 9001

ISO 37001

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